Calendario Impegni

Iniziative del Marco Polo durante l'emergenza Coronavirus

Didattica a distanza

Gli insegnanti hanno attivato forme di  didattica a distanza in vario modo.
Lo strumento ufficiale è il Registro Elettronico, in particolare l’area Formazione a distanza.
Gli studenti hanno a disposizione un account per l’uso degli strumenti Google per la didattica, qui le istruzioni per l’accesso

Molti insegnanti si collegano in videoconferenza con i propri studenti; qui le istruzioni per l’accesso a Google Meet, lo strumento maggiormente usato.

Supporto psicologico

Matteo Marini, coordinatore dell'équipe psicologica della scuola, offre il suo supporto a distanza. Chi volesse contattarlo può farlo all'indirizzo di posta elettronica psicologo@ittmarcopolo.edu.it o al telefono 347 66 89 384.

Qui si trovano le indicazioni fornite da Matteo Marini per affrontare l’emergenza dal punto di vista psicologico

Diario collettivo

Sul sito web della scuola stiamo creando un racconto collettivo su come il mondo della scuola vive l'emergenza Coronavirus, una sorta di diario a staffetta in cui insegnanti, studenti, genitori, personale Ata e preside si alternano nel racconto
Chiunque voglia partecipare può scrivere un breve testo e inviarlo a

vicepresidenza@ittmarcopolo.edu.it

Qui è possibile leggere il racconto

Striscia quotidiana su Controradio

In questi giorni Controradio (frequenza 93.6) trasmette una striscia quotidiana sulla scuola, per capire come i vari soggetti della scuola stanno vivendo l'emergenza Coronavirus. A questa iniziativa partecipano l'ITT Marco Polo di Firenze e l'ISIS Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli. Tutti i giorni intorno alle 19.15 (con replica il giorno seguente verso le ore 9) viene intervistata una persona di una delle due scuole (studenti, insegnanti, genitori, preside, personale Ata, psicologi).

Tutte le registrazioni si trovano qui

Radio Oltre il Polo

Radio Oltre il Polo in occasione dell’emergenza trasmette in diretta ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 14.30 sulla Pagina Instagram.

Tutti gli studenti possono inviare i propri interventi all’indirizzo rmp@ittmarcopolo.edu.it
Tutte le informazioni si trovano qui

Giornale Oltre il Polo

I nostri studenti-giornalisti della redazione del giornale del Marco Polo Oltre il Polo continuano a lavorare a distanza.

E' online il numero di marzo/aprile