Calendario Impegni

Reset password indirizzo email istituzionale degli studenti

Da qualche anno la scuola fornisce a tutti gli studenti un account di posta elettronica istituzionale del tipo nome.cognome@ittmarcopolo.edu.it che permette, tra le altre cose, di accedere agli strumenti delle classi virtuali Google Classroom e al sistema di videoconferenza Google Meet.

Viste le numerose richieste ricevute in questi giorni e la necessità sempre maggiore di fare ricorso a questi strumenti, sono state resettate le password degli account di posta elettronica di tutte le classi eccetto 2B, 2D, 2E, 3B, 3D, 3I, 3L, 3N, 4A, 4B, 4C, 4F, 5B, 5C, 5D, 5F, 5I, 5L, 5M, 5N.

Ogni studente può adesso accedere alla propria casella di posta elettronica utilizzando la password del registro elettronico.

Come si accede alla propria casella di posta elettronica?

• Da www.gmail.com cliccare su Accedi nella barra in alto a destra (dopo essere eventualmente usciti da altri account scegliendo Esci dal pallino in alto a destra)
  • Inserire lo username per intero (ad esempio mario.rossi@ittmarcopolo.edu.it)
  • Inserire la stessa password del registro elettronico

Per qualunque problema scrivere a vicepresidenza@ittmarcopolo.edu.it