Viaggi

Image

I viaggi in una scuola come il Marco Polo sono di fondamentale importanza. Non si tratta della tradizionale "gita scolastica", ma di un'occasione preziosa per fare esperienze di conoscenza di luoghi e persone che rappresentano culture diverse. I viaggi sono il simbolo della scuola aperta e multiculturale che stiamo provando a mettere in campo. Il viaggio è anche una delle più importanti forme di conoscenza, degli altri e di sé stessi, che al Marco Polo cerchiamo di promuovere in ogni modo. Non a caso, in un anno "normale", almeno mille studenti della nostra scuola partecipano ad esperienze di viaggio nelle diverse forme: viaggi di istruzione, scambi linguistici, soggiorni-studio, mobilità Erasmus, stage.

Comunicazione sui viaggi 2021/2022

Il Consiglio di Istituto della scuola, riunitosi in data 27 ottobre 2021, ha deliberato che, per l'anno scolastico 2021/2022, i viaggi proposti a tutte le classi prevederanno esclusivamente mete in Italia. Si è ritenuto che non ci siano le condizioni per organizzare viaggi all'estero e fare fronte in sicurezza ai rischi e a tutte le eventualità che si potrebbero presentare.
    Nelle prossime settimane saranno comunicate a tutte le classi le possibili destinazioni dei viaggi in Italia, con relativi costi e durate. I consigli di classe valuteranno le diverse ipotesi, sceglieranno il viaggio e individueranno gli accompagnatori.
    Image

Viaggi in Italia

In questa pagina saranno proposte le esperienze di viaggio in Italia proposte dalla nostra scuola. Si tratta in genere di proposte rivolte al biennio, ma, in periodi eccezionali, come quello nel quale ci troviamo, possono essere proposte anche ad altre classi