Viaggi ed Erasmus+

Image

I viaggi in una scuola come il Marco Polo sono di fondamentale importanza. Non si tratta della tradizionale "gita scolastica", ma di un'occasione preziosa per fare esperienze di conoscenza di luoghi e persone che rappresentano culture diverse. Il viaggio è il simbolo della scuola aperta e multiculturale che stiamo provando a mettere in campo ed una delle più importanti forme di conoscenza, degli altri e di sé stessi, che al Marco Polo cerchiamo di promuovere in ogni modo. Ogni anno almeno mille studenti della nostra scuola partecipano ad esperienze di viaggio nelle diverse forme: viaggi di istruzione, scambi linguistici, soggiorni-studio, mobilità Erasmus+, stage.

Mobilità Erasmus+

Il Marco Polo propone un modello educativo aperto, con una forte connotazione multiculturale. Tutti gli anni, si offre a centinaia di studenti l'opportunità di soggiornare da uno a quattro mesi in un paese europeo, grazie alle borse di studio Erasmus, interamente finanziate dalla comunità europea.
    Image

Viaggi in Italia

In questa pagina saranno proposte le esperienze di viaggio in Italia proposte dalla nostra scuola. Si tratta in genere di proposte rivolte al biennio, ma, in periodi eccezionali, come quello nel quale ci troviamo, possono essere proposte anche ad altre classi