Notizie-TOP

    JulyForFuture

    JULY FOR FUTURE - Laboratorio di musical e canto corale

    DO YOU HEAR THE PEOPLE SING?

    Laboratorio di musical e canto corale

    Lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 luglio ore: 17-19

    Il musical è la forma di performance teatrale più completa, con danza e recitazione che accompagnano il canto come fonte principale di narrazione.

    Altra caratteristica del musical sono i cast numerosi, solitamente di almeno 18 cantanti, che prevede quindi molti brani corali all’interno dello score dello spettacolo.

    Con questo laboratorio si vuole iniziare i ragazzi al canto corale utilizzando le grandi arie da musical, da Rent a Les Miserables, con una parte del laboratorio dedicata alla tecnica di base.

    Programma

    Il laboratorio si articola su tre incontri di due ore con esperti professionisti del musical italiano a guidare i ragazzi sul percorso del canto musical.

    Organizzato da: Elena Talenti

    Elena Talenti è attrice, cantante, performer fiorentina. Laureata in Lingue e storia dello spettacolo, si forma presso la scuola di teatro musicale del Politeama Pratese e la scuola del Teatro la Limonaia. Prende parte a varie produzioni di teatro musicale e di prosa, tra le quali Sister Act, in Spagna e in Italia, Il barbiere di Siviglia, Il cappello di Paglia di Firenze, diretti da Sandro Querci, Venere Nemica, regia di Dimitri Milopulos, i Monologhi della Vagina regia di Massimo Alì, oltre a progetti musicali come cantante solista.

    Per informazioni:

    julyforfuture@ittmarcopolo.edu.it
    329 916 0071

    FB / IG @latalenti

    Numero max partecipanti: 20

    PRENOTA ADESSO