Notizie-TOP

    JulyForFuture

    SHAKESPEARE FOR DUMMIES

    Giovedì 30 giugno 2022

    ore 21:15

    SHAKESPEARE FOR DUMMIES

    di e con Fabrizio Checcacci, Lorenzo degl'Innocenti e Roberto Andrioli

    Una parodia delle opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, con le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare.

    Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti (In ordine rigorosamente di età), dopo tanti anni di amicizia si sono ritrovati ed hanno deciso di unire le loro esperienze nel campo della prosa, musica e commedia dell’arte, e darsi al Bardo!
    Uno spettacolo spinto al massimo sulla comicità fisica irriverente e travolgente del testo inglese, derivante da un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte.
    Si, perché portare in scena le opere complete di Shakespeare in versione semplificata è una sfida teatrale, un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.