Notizie-TOP

SALOTTO DELLE IDEE

Discriminazioni e omofobia. Incontro con Malika

Venerdì 16 luglio ore: 17.30

Gli studenti del Marco Polo intervisteranno Malika Chalhy: racconteremo la sua incredibile storia di giovane ragazza, cacciata di casa dalla famiglia semplicemente perché amava un'altra donna. E racconteremo il dibattito che ne è nato, con i risvolti sui social e sui mass media. Sarà anche l'occasione per discutere di omofobia e analizzare il ruolo della scuola nel contrastare la cultura della discriminazione.

Con la partecipazione di: Malika Chalhy

Malika ha 23 anni ed è di Castelfiorentino. Lo scorso gennaio è stata cacciata di casa dai genitori dopo il coming out. Rimasta con solo quello che aveva addosso, Malika vive da sola il suo dramma fino a quando FanPage pubblica la sua storia. A quel punto il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni si è messo in contatto con la ragazza: nel frattempo, in città è scattata una gara di solidarietà. La sua storia ha fatto il giro dei giornali e delle televisioni, ha mobilitato le istituzioni e i cittadini.
    Oggi Malika vive a Milano con la sua compagna Camilla e il loro cane Frank. È ospite di vari programmi ed eventi dove racconta la sua storia e sensibilizza contro l’omotransfobia.

www.facebook.com/la.maly3

www.instagram.com/malikachalhy/