Teatro

    Image

    Laboratorio teatrale in italiano

    Il laboratorio teatrale aumenta la consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità, migliora le capacità di ascolto e di lavorare in gruppo. Il laboratorio si concluderà con un’esibizione per il pubblico.

    Laboratorio teatrale in inglese

    Il laboratorio di teatro in inglese ha lo scopo di rendere l’allievo attivo nell’utilizzo della lingua inglese in campo artistico attraverso giochi teatrali, esercizi di improvvisazione e costruzione di scene. Le attività termineranno con una rappresentazione pubblica.
    Image
    Image

    Laboratorio teatrale in francese

    Il laboratorio teatrale in lingua francese mira a far acquisire e sviluppare delle abilità nella recitazione, usando dei metodi e tecniche attoriali. Favorisce la familiarizzazionecon la lignua francese in modo efficace e ludico.

    Laboratorio teatrale in spagnolo

    Il laboratorio si propone di arricchire le potenzialità espressive dei partecipanti attraverso la gestione del corpo e della voce e consolidare intimamente la conoscenza della lingua spagnola. Il percorso intende accompagnare gli allievi verso la consapevolezza del sé e delle proprie potenzialità espressive attraverso una restituzione in pubblico di un testo in lingua spagnola.
    Image

    Per informazioni

    Per informazioni sui laboratori teatrali attivi a scuola è possibile rivolgersi a:

    • Prof. Maria Rita Lungo (lungo@ittmarcopolo.edu.it) per il laboratorio teatrale in italiano
    • Prof. Stefania Magnoni (magnoni@ittmarcopolo.edu.it) per il laboratorio teatrale in inglese
    • Prof. Rosy Coppolaro (coppolaro@ittmarcopolo.edu.it) per il laboratorio teatrale in francese
    • Prof. Claudia D'Arrigo (darrigo@ittmarcopolo.edu.it) per il laboratorio teatrale in spagnolo