Calendario Impegni

Laboratori Teatrali 2019/2020

Laboratorio teatrale in italiano

Anche quest'anno la scuola attiverà il laboratorio teatrale tenuto dall'attore e regista fiorentino Lorenzo Degl'Innocenti. Il laboratorio sarà dedicato alla narrazione. I partecipanti si eserciteranno sull’ascolto e sul racconto di sé, in una formula che sarà rivelata durante il laboratorio e che vedrà il coinvolgimento anche di ospiti esterni. Il laboratorio si concluderà con un’esibizione pubblica. Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Lungo lungo@ittmarcopolo.edu.it.
LE LEZIONI SI TENGONO IL MARTEDI' DALLE 14.30 ALLE 16.00 PRESSO LA SEDE DI SAN BARTOLO A CINTOIA

Laboratorio teatrale in lingua inglese

Il laboratorio di teatro in inglese ha lo scopo di rendere l’allievo attivo nell’utilizzo della lingua inglese in campo artistico attraverso giochi teatrali, esercizi di improvvisazione e costruzione di scene. Il corso sarà svolto tutti i mercoledi dalle 14.30 alle 16.30 e terminerà con una rappresentazione finale in un teatro. Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Magnoni magnoni@ittmarcopolo.edu.it.
LE LEZIONI SI TENGONO IL MERCOLEDI' DALLE 14.30 ALLE 16.30 PRESSO LA SEDE DI SAN BARTOLO A CINTOIA

Laboratorio teatrale in lingua francese

I contenuti e le metodologie del laboratorio saranno presentati nel corso della lezione di presentazione.  All'interno del laboratorio è prevista la partecipazione del gruppo teatrale al Festival Internazionale di teatro per giovani studenti "Théâtralisons ensemble", che si terrà all'Istituto Francese di Firenze e che rientra nelle attività PCTO. Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Brescia brescia@ittmarcopolo.edu.it.
LE LEZIONI SI TENGONO IL GIOVEDI' DALLE 14.30 ALLE 16.30 PRESSO LA SEDE DI SAN BARTOLO A CINTOIA

Laboratorio teatrale in lingua spagnola

Il laboratorio si propone di arricchire le potenzialità espressive dei partecipanti attraverso la gestione del corpo e della voce e consolidare intimamente la conoscenza della lingua spagnola. Il percorso intende accompagnare gli allievi verso la consapevolezza del Sé e delle proprie potenzialità espressive attraverso una restituzione in pubblico di un testo (anche originale) in lingua spagnola. Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Nesticò nestico@ittmarcopolo.edu.it.
LE LEZIONI SI TENGONO IL MARTEDI' DALLE 14.30 ALLE 16.30 PRESSO LA SEDE DI LUNGARNO DE NICOLA

pdf Circolare n 55 Laboratori teatrali (432 KB)