L'ORIENTAMENTO NEL CASTELLO DI HOGWARTS… verità e magia sulla strada del futuro. Laboratorio di orientamento universitario e professionale

Martedì 28, giovedì 30 giugno, venerdì 1 luglio

ore: 17.00 - 19.00

A cura di Matteo Marini

Non è facile orientarsi fra la moltitudine di indirizzi universitari o lavorativi. Accontentarsi di ciò che ci procura un lavoro stabile può rivelarsi meno allettante del previsto se è apertamente in contrapposizione ai nostri desideri, attitudini o inclinazioni. A questo proposito è importante capire quale direzione ci consentirà di esprimere al meglio le nostre potenzialità e quale invece potrebbe rivelarsi un binario morto.

Saranno fatti una serie di colloqui orientativi volti alla conoscenza di sé al fine di intraprendere un percorso che parla di soddisfazione nel presente... e nel futuro.

Il tutto in un'atmosfera magica.

---

Matteo Marini è psicologio scolastico e psicoterapeuta EMDR (practitioner). Lavora come psicologo scolastico dal 2009 presso molte scuole toscane (ITT Marco Polo, Alberghiero Buontalenti, Artistico Porta Romana, Buzzi di Prato, Pontormo di Empoli). È docente a contratto dell’Università degli Studi di Firenze. È presidente dell’Associazione Sinodia, psicologi per la scuola, associazione di 34 psicologi che si occupa di promuovere la psicologia scolastica in una prospettiva di integrazione fra psicologi e utenza scolastica.