Il Marco Polo si racconta

Ci ricorderemo anche dei vari PowerPoint

Mi ricorderò soprattutto dei vari PowerPoint, dei tanti file word e mille progetti da realizzare e da seguire prima, durante o dopo le ore di scuola.
Sono giorni nei quali sto vivendo nel tentativo di dare vita contemporaneamente ad uno, due o forse anche tre progetti e ad essere sincero, in certi momenti, mi sento travolgere da questa ondata di feedback e informazioni da inserire.
Sono giorni nei quali devo seguire più progetti nello stesso giorno, dopo la scuola, ed alcuni sono addirittura in contemporanea ed è per me inevitabile dover fare una scelta.
Sono giorni nei quali sono più contento del solito, perché nonostante tutte queste difficoltà, siamo quasi tornati alla nostra e mia cara normalità.
Tutto è così bello, tutto così divertente, tutto così pieno di cose da fare e da seguire.
Entro nelle riunioni online dei vari progetti sempre con il sorriso e ne esco un po’ più stanco, ma pieno di energia e adrenalina perché lavorare insieme mi aiuta molto ed il confronto con i compagni è per me fondamentale.
Lo notano anche gli altri ragazzi e ragazze presenti, ma io sono fatto così e mi piace far parte di un gruppo, di tanti gruppi perché ognuno mi regala qualcosa.
Potrò sembrare un po’esagerato, un po’ banale e forse anche un po’ scontato nell’ essere sempre sorridente, ma vi assicuro che non è così. Quando faccio tutte queste cose mi sento come un pittore.
Mi trovo davanti a pagine vuote e mi lascio trasportare dalle varie informazioni che devo inserire, le muovo e le organizzo fino a quando non riesco a trovare la combinazione giusta.
Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova in questo genere di cose.
Mi fanno provare emozioni e mi fa stare bene.


Mi sveglio e mi guardo intorno
Trovo una chiavetta
Dentro ci sono tutti i progetti fatti in tutti questi anni
La terrò con cura come se fosse oro
Sono tutte cose che fanno già parte dei miei ricordi

(Niccolò Brunori, 3D)