Gli Indirizzi di studio

L’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Firenze è la prima scuola ad indirizzo turistico nata in Toscana. Ha maturato quindi una profonda esperienza in questo settore e, da diverso tempo, ha anche attivato un corso di Liceo Linguistico. Negli ultimi anni sono stati attivati anche corsi Esabac per entrambi gli indirizzi e un corso serale per adulti di Tecnico per il Turismo.

Il Marco Polo prepara gli studenti a vivere in modo consapevole e competente in una società sempre più multiculturale e li aiuta ad inserirsi nel mondo del lavoro o a proseguire gli studi

Istituto tecnico per il turismo

L'istituto Tecnico per il Turismo è la scelta giusta per chi è interessato a culture e lingue straniere e intende studiarle in ambiti concreti e lavorativi; a chi vuole approfondire il contesto aziendale e capirne il funzionamento da un punto di vista tecnico ed economico.
    Dopo il diploma, è possibile avviarsi al lavoro oppure proseguire con gli studi universitari.

Liceo Linguistico

Il liceo linguistico propone lo studio di tre lingue straniere fin dal primo anno con il supporto di insegnanti madrelingua. E' la scuola adatta a chi vuole studiare letteratura, arte, storia e cultura dei diversi paesi delle lingue scelte.
    Dopo il diploma, è possibile proseguire con gli studi universitari o cercare lavoro in Italia o all'estero.

Istituto tecnico per il turismo
    Indirizzo EsaBac Techno

L'indirizzo Esabac è un percorso bilingue italiano/francese che permette di conseguire simultaneamente il diploma di Esame di Stato (italiano) e il  Baccalauréat (francese).

Liceo linguistico
    Indirizzo EsaBac Général

L'opzione Esabac è un percorso bilingue italiano/francese che permette di conseguire simultaneamente il diploma di Esame di Stato (italiano) e il  Baccalauréat (francese).

Corso serale per adulti
    Tecnico per il Turismo

Il corso è rivolto a tutti coloro che, compiuti i 16 anni, abbiano desiderio o necessità di portare a termine un ciclo di studi interrotto o di specializzarsi in un settore che richiede competenze ampie e aggiornate per affrontare le sfide che il presente e il futuro impongono al settore del turismo.