Indicazioni per gli Esami di Stato per alunni delle classi quinte con

Si ricorda che gli studenti delle classi quinte con PDP hanno diritto a utilizzare in sede d’Esame di Stato tutti gli strumenti compensativi, inclusi i software, nonché le misure dispensative previste dalla Legge 170/10 e indicati nei rispettivi PDP.

Gli studenti interessati devono consegnare i materiali prodotti ed utilizzati durante l’anno scolastico (mappe concettuali, schematizzazioni, tabelle, formulari, ecc.)ai propri insegnanti delle discipline interessate entro venerdì 21 maggio 2021. Gli insegnanti, dopo aver segnalato agli studenti eventuali correzioni, sigleranno i materiali consegnati. A quel punto gli studenti dovranno consegnare una copia dei materiali concordati con gli inseganti in segreteria didattica entro lunedì 31 maggio 2021 perché possano essere inseriti nel fascicolo personale a disposizione della Commissione d’Esame.