Calendario Impegni

Avvio delle lezioni

Si comunica che lunedì 14 settembre 2020 avranno inizio le lezioni per tutte le classi della scuola con le regole di seguito elencate.

Nelle settimane da lunedì 14 settembre a venerdì 25 settembre gli studenti effettueranno quattro ore al giorno tutte in presenza e così differenziate:

  • le classi del triennio faranno lezione dalle 8.00 alle 12.00;
  • le classi del biennio faranno lezione dalle 9.00 alle 13.00.

SOLO LUNEDI’ 14 SETTEMBRE LE CLASSI PRIME ENTRERANNO ALLE ORE 9.20 E SARANNO ACCOLTE E ACCOMPAGNATE NELLA PROPRIA AULA DALL’INSEGNANTE IN ORARIO.

Non sarà possibile creare assembramenti negli spazi comuni della scuola, pertanto non saranno ammessi ingressi in ritardo, salvo per importanti e documentati motivi. Il portone della scuola sarà chiuso subito dopo l'orario di ingresso.

Tutte le classi faranno lezione nella propria aula ad eccezione delle seguenti classi della sede di Lungarno De Nicola (per ragioni legate alla numerosità della classe rispetto alla grandezza dell’aula): 1H, 1G, 2G, 3G. 2Q.

Nelle suddette classi si seguirà la seguente procedura. Tutti gli studenti si recheranno nella propria aula per l’appello alla prima ora di lezione e poi resteranno nella stessa aula a fare lezione ad eccezione di alcuni studenti, che andranno nel laboratorio di informatica per svolgere attività didattiche trasversali per tutta la mattina. I numeri degli studenti che effettueranno attività trasversali sono i seguenti:

  • 2 in 1G
  • 3 in 1H
  • 3 in 2G
  • 3 in 3G
  • 2 in 2Q

L’insegnante della prima ora individuerà quotidianamente gli studenti che frequenteranno le attività trasversali procedendo in ordine alfabetico e scriverà il loro nome in una comunicazione sul registro elettronico (il primo giorno saranno i primi 2 o 3 in elenco, il secondo giorno i successivi 2 o 3, ecc.). In caso di assenti, si ridurrà il numero di studenti che effettuano le attività trasversali.

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, nel caso in cui lo stesso insegnamento fosse nelle ore intermedie, si recheranno nei seguenti spazi:

Ø  Aule dedicate del secondo piano per gli studenti della sede di San Bartolo a Cintoia

Ø  Aula Liberamente per la sede di Lungarno De Nicola

Gli studenti di5F di seconda lingua francese, nelle ore di seconda e terza lingua straniera, si recheranno nell’aula di sdoppiamento linguistico (1° piano portineria).

Per gli ingressi e le uscite da scuola, si rimanda alla circolare n.3. Per le regole di comportamento da tenere nelle prime settimane di scuola si rimanda all’integrazione del Regolamento della Scuola comunicata con circolare n. 4.