Calendario Impegni

Dal 3 all'8 luglio 2020 - Perfezionamento iscrizioni CLASSI PRIME 2020 - 2021

Si informano le famiglie degli alunni che si iscrivono alla classe prima per l'anno scolastico 2020/2021 che la domanda di iscrizione dovrà essere perfezionata entro mercoledì 8 luglio 2020, con una delle seguenti modalità.

Perfezionamento con modalità online

Chi volesse effettuare il perfezionamento della domanda di iscrizione online può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica iscrizioniprime@ittmarcopolo.edu.it con il seguente oggetto “Iscrizione di [nome e cognome dello studente]”. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti:

1.   Modulo di conferma dell’iscrizione da stampare, compilare e firmare (il modulo è scaricabile al seguente link pdf FUTURE PRIME Modulo di istruzione (436 KB) )

2.   Diploma di licenza media o pagella finale con esito e voto d'esame o certificazione equivalente. (Se non si possiede nessun documento rilasciato dalla scuola media, è possibile inviare un’autocertificazione compilata e firmata reperibile al seguente link pdf FUTURE PRIME Dichiarazione sostitutiva di certificazione (104 KB) )

3.    Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori (anche tramite foto)

4.  Attestazione dell’eventuale avvenuto versamento del contributo volontario effettuato tramite bonifico bancario alla scuola indicando il seguente IBAN:  IT12B0842502800000030864052 BANCA CAMBIANO 1884 SPA Agenzia di Viale Talenti - Firenze. (Il contributo alla scuola è detraibile fiscalmente, indicando nella causale: “Contributo scolastico per interventi edilizi, investimenti e ampliamento offerta formativa”)

Il Consiglio di Istituto del “Marco Polo” ha deliberato per le classi prime l'importo di 110,00€, nei termini sotto indicati:

·        10€ Assicurazione

·        20€ Piccole manutenzioni

·        30€ Investimenti

·        50€ Ampliamento offerta formativa

In caso di affido non congiunto e/o in presenza di un tutore a cui è affidato il minore è necessario allegare copia della documentazione relativa.

Perfezionamento con modalità in presenza (con possibilità di pagamento del contributo tramite Bancomat)
presentando gli stessi documenti sopra indicati per la modalità online, già stampati e compilati. Chi si presenta di persona per il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avere tutta la documentazione pronta e potrà effettuare il pagamento direttamente a scuola tramite Bancomat.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055.73.32.135 - 055.78.33.06 - 055.78.63.03 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00 e chiedere della segreteria didattica o della vicepresidenza.