Calendario Impegni

Studio Assistito

Studio assistito – Avvio attività

Si comunica che martedì 19 novembre presso la sede di via San Bartolo a Cintoia e giovedì 21 novembre presso la sede di Lungarno De Nicola inizieranno le attività di studio assistito. Si ricorda che gli studenti delle classi prime, seconde e terze interessati potranno presentarsi direttamente a scuola nel giorno di inizio. Le attività sono gratuite.

Di seguito si indicano i giorni in cui si effettua lo studio assistito, le sedi, i nomi dei docenti supervisori e degli studenti tutor.

SEDE DI VIA SAN BARTOLO A CINTOIA

Martedì 14.30 – 16.00
Studenti tutor – Sara Menghetti 4M, Asia Papi 4M, Elisabetta Margiotta 4C, Elena Mantellini 4I
Docente – Federica Verdicchia

Venerdì 14.30 – 16.00
Studenti tutor – Eleonora Poggiali 4E, Camilla Cinelli 4E, Marcello Consigli 4B, Alice Abati 4B
Docente – Federico Marlazzi

SEDE DI LUNGARNO DE NICOLA

Giovedì 14.30 – 16.00
Studenti tutor
– Lisa Pirrone, 4G, Camilla Meneghini 5G, Melissa Turchi 5G
Docente – Angela Gallo

Attività di studio assistito - avviso per gli studenti delle classi prime, seconde e terze

Si comunica agli studenti delle classi prime, seconde e terze che vogliono partecipare alle attività di studio assistito che dovranno presentarsi direttamente a scuola nel giorno di inizio delle attività. I tutor dello studio assistito provvederanno a registrare i nomi degli studenti e le eventuali assenze.

Si ricorda che le attività di studio assistito si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• martedì e venerdì dalle 14.30 alle 16.00 presso la sede di via San Bartolo a Cintoia.
  • giovedì dalle 14.30 alle 16.00 presso la succursale di Lungarno De Nicola.

Le attività inizieranno martedì 19 novembre 2019 in sede, giovedì 21 novembre in succursale e proseguiranno ogni settimana per tutto l’anno scolastico.

Avvio attività di studio assistito e candidatura docenti 2019/2020

Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi quarte. Si segnala che, come deliberato dal Consiglio di Istituto, la partecipazione alle attività di studio assistito da parte degli studenti delle classi prime, seconde e terze è gratuita.

Le attività di studio assistito si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• giovedì dalle 14.30 alle 16.00 presso la succursale di Lungarno De Nicola.

Gli studenti che condurranno le attività di studio assistito sono: Eleonora Poggiali 4E, Camilla Cinelli 4E, Sara Menghetti 4M, Asia Papi 4M, Elisabetta Margiotta 4C, Elena Mantellini 4I, Marcello Consigli 4B, Alice Abati 4B, Lisa Pirrone, 4G, Camilla Meneghini 5G, Melissa Turchi 5G.

SEDE PRINCIPALE

Martedì: Menghetti, Papi, Margiotta, Mantellini

Venerdì: Poggiali, Cinelli, Consigli, Abati

SUCCURSALE

Giovedì: Pirrone, Meneghini, Turchi

L’attività di studio assistitodovrà essere supervisionata da un docente. I docenti interessati sono invitati a dare la propria disponibilitàvia mail all’indirizzo vicepresidenza@ittmarcopolo.edu.it entro venerdì 15 novembre 2019. Le ore saranno riconosciute nel contratto integrativo di istituto.

Attività di studio assistito

Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi quarte o quinte.

Agli studenti delle classi quarte o quinte che svolgono tale attività verrà riconosciuta una riduzione di 400 euro sull’importo da pagare per i viaggi-studio. Fra gli studenti delle classi quarte e quinte che presenteranno domanda sarà fatta una selezione che terrà conto del profitto scolastico e della situazione economica, attestata dalla dichiarazione ISEE, che va eventualmente allegata. A parità di condizioni, verranno preferiti gli studenti delle classi quarte, che non sono impegnati con gli Esami di Stato.

Gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a svolgere attività di studio assistito devono offrire la loro disponibilità consegnando il modulo scaricabile dal sito Internet della scuola (Studenti/Modulistica oppure sezione Studio Assistito) entro martedì 22 ottobre 2019 in vicepresidenza per la sede centrale e al prof. Scimone per la succursale.

pdf Modulo Richiesta Tutor Studio Assistito (255 KB)