Attività PCTO - Il Campus della sostenibilità

Anche per questo anno scolastico, la nostra scuola collabora con la Fondazione CR Firenze per l'organizzazione di un percorso di alta formazione per lo sviluppo dello spirito imprenditoriale rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte del Tecnico e del Liceo, dedicato interamente all’acquisizione di competenze imprenditoriali per la sostenibilità ambientale e sociale.

Il Campus della Sostenibilità è un percorso di orientamento e formazione alle competenze imprenditoriali “green”, interamente online che integra il programma curricolare con l’acquisizione ed esercizio di competenze digitali e STEM per la responsabilità sociale e ambientale oltre che per l’imprenditorialità, quali strumenti imprescindibili sia per salvaguardare e far crescere il proprio territorio sia per aprirsi ad opportunità professionali.

Questo percorso online, della durata di 42 ore riconosciute come ore di PCTO, cadenzate nell’anno scolastico e per un periodo massimo di 8 settimane, si svolgerà nel periodo tra fine novembre 2020 e febbraio 2021.

Gli studenti selezionati, 50 tra le province di Firenze, Arezzo e Grosseto, suddivisi in 10 gruppi, parteciperanno ad un concorso di idee e, al singolo membro del gruppo vincitore, sarà assegnato un buono del valore di 350,00 euro.

Saranno segnalati a CR Firenze un massimo di 5 studenti. In caso di adesioni in numero superiore ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione sulla base di un colloquio motivazionale.

La scadenza per l'invio delle candidature è Giovedì 29 Ottobre 2020 tramite la compilazione di un Google Form https://docs.google.com/forms/d/1Pwus31fMq1YcItLKSwG9Y1DlOMmAGJqo2oLO_hQZ43Y/edit

Al seguente link è disponibile la scheda progetto https://www.chiavidellacitta.it/progetti/campus-della-sostenibilita/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Elena Radicchi, radicchi@ittmarcopolo.edu.it