Sportello psicologico

Incontro tra lo psicologo e le famiglie mercoledì 18 novembre ore 21

Si comunica inoltre che mercoledì 18 novembre 2020 alle 21 ci sarà un incontro con lo psicologo dal titolo "Covid vs Psiche. Le emozioni al tempo della pandemia". L’incontro, a cui parteciperà anche il Dirigente Scolastico, è aperto ai genitori degli studenti iscritti alla nostra scuola e agli studenti stessi.

La partecipazione è a numero chiuso, pertanto chi è interessato deve prenotare la propria adesione compilando il modulo seguente:

Il link per partecipare alla riunione sarà inviato all’indirizzo email indicato nel modulo.

Video di presentazione degli psicologi

Anche quest’anno è attivo lo sportello psicologico della scuola con un’équipe coordinata dal dott. Matteo Marini. Gli studenti e le famiglie che ne hanno necessità possono scrivere una mail all’indirizzo psicologo@ittmarcopolo.edu.it. Gli studenti possono incontrare gli psicologi online oppure di persona a scuola, dopo aver fissato un appuntamento; in questo caso devono comunicare agli insegnanti in orario che non frequenteranno quelle lezioni. Segue il messaggio inviato dallo staff di psicologi.

Sappiamo bene quanto questa fase sia strana e complessa. Per questo abbiamo potenziato lo staff di psicologi al vostro servizio. Fra le due sedi siamo in 10 per ascoltarvi e dirvi che ci siamo.
Contattateci alla mail: psicologo@ittmarcopolo.edu.it ogni mattina della settimana ci sarà qualcuno di noi per accogliere e sostenere chiunque di voi ne abbia necessità.

Un caro saluto
lo Staff di psicologi del Marco Polo

Matteo (sede San Bartolo a Cintoia)

Manuela (sede San Bartolo a Cintoia)