Calendario Impegni

Sportello psicologico

Incontro per gli studenti delle quinte con lo psicologo, il preside e i vicepresidi

Si comunica che sabato 23 maggio 2020 si terranno tre incontri online rivolti agli studenti delle classi quinte alla presenza dello psicologo della scuola Matteo Marini, del dirigente scolastico Ludovico Arte e dello staff di presidenza. Vorremmo accompagnare i ragazzi in questo particolare momento, cercando di rispondere ai loro dubbi sugli Esami di Stato e sulle questioni scolastiche di fine anno, ma anche provando a riflettere insieme  su questo passaggio delicato della loro vita, che li porterà a completare il loro percorso scolastico in un modo inusuale.

Il calendario degli incontri sarà il seguente:

Dalle ore 10 alle ore 11 - Incontro con gli studenti delle classi 5A, 5B, 5C, 5D
Dalle ore 11 alle ore 12 - Incontro con gli studenti delle classi 5F, 5G, 5H, 5I
Dalle ore 12 alle ore 13 - Incontro con gli studenti delle classi 5E, 5L, 5M, 5N

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet. Gli studenti potranno accedere esclusivamente con la mail della scuola. In questi giorni giorni invieremo a loro il link per il collegamento tramite gli insegnanti. Per informazioni tecniche è possibile scrivere a vicepresidenza@ittmarcopolo.edu.it

Incontro rivolto alle famiglie con lo psicologo Matteo Marini e il preside

Lunedì 18 maggio alle ore 21 si terrà un incontro online rivolto alle famiglie alla presenza dello psicologo della scuola Matteo Marini e del dirigente scolastico Ludovico Arte. Il titolo dell'incontro sarà il seguente.

IL PRESENTE E IL FUTURO
Le emozioni di adulti e ragazzi in uscita dalla quarantena

Vorremmo riflettere insieme su come stiamo vivendo questo difficile periodo e su come ci prepariamo al futuro. L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. Si accederà con la mail della scuola fornita agli studenti. Nei prossimi giorni invieremo il link per il collegamento tramite gli insegnanti, i rappresentanti di istituto e di classe. Per informazioni tecniche è possibile scrivere a vicepresidenza@ittmarcopolo.edu.it

Sportello psicologico a scuola 2019/2020

Si comunica che anche quest’anno è attivo lo sportello psicologico della scuola con un’équipe coordinata dal dott. Matteo Marini. Gli studenti e le famiglie che intendono fissare un incontro con gli psicologi potranno prenotarsi tramite la portineria della scuola. Agli studenti che andranno allo sportello sarà dato un talloncino con l’indicazione dell’orario dell’appuntamento da esibire al docente al rientro in classe. Per contattare gli psicologi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica psicologo@ittmarcopolo.edu.it.

Sportello con tutor dell'apprendimento

Si comunica che da giovedì 17 gennaio 2019 sarà attivo lo sportello per studenti, genitori e docenti con Federica Totaro, tutor dell'’apprendimento. Il tutor è a disposizione per incontrare studenti  (individualmente, in gruppo o a classi intere), genitori e docenti.Gli appuntamenti si possono prendere in portineria per entrambe le sedi. Lo sportello riguarda problematiche relative al metodo di studio, alle difficoltà di apprendimento e alle strategie per affrontare verifiche o interrogazioni in modo efficace. Lo sportello si terrà tutti i giovedì dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede divia San Bartolo a Cintoia. La dott.ssa Totaro sarà presente presso la sede di Lungarno De Nicola nei giorni 23/01, 20/02, 20/03, 17/04 e 15/05.

È possibile anche prendere appuntamento o segnalare questioni specifiche scrivendoatutorapprendimento@ittmarcopolo.gov.it

Sportello psicologico della scuola

Si comunica che è attivo anche per l'anno scolastico 2018/2019 lo sportello psicologico della scuola. Gli studenti e le famiglie che intendono fissare un incontro con lo psicologo potranno prenotarsi tramite la portineria della scuola. Agli studenti che andranno allo sportello sarà dato un talloncino con l’indicazione dell’orario dell’appuntamento da esibire al docente al rientro in classe.

Per contattare gli psicologi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica psicologo@ittmarcopolo.gov.it

Circolare n 65 Avvio sportello psicologico

Sportello psicologico e nutrizionale

Si comunica che anche quest’anno sarà attivato uno sportello psicologico a scuola con un’équipe di psicologi coordinati dal dott. Marini. Gli studenti interessati possono prenotarsi in portineria. Lo sportello è aperto a docenti e genitori anche nel pomeriggio, ma solo su appuntamento.

Quest’anno sarà attivato, uno sportello di informazioni e consulenze con una nutrizionista. La nutrizionista riceverà su apuntamento a cui occorre prenotarsi in portineria o è possibile scriverle all’indirizzo di posta elettronica educazione.alimentare@ittmarcopolo.gov.it

Circolare n° 57 Sportello psicologico e nutrizionale

Altri articoli...