Calendario Impegni

Notte dei Ricercatori - Sostenibilità e Scuole

Il 27 settembre 2019 si terrà l'evento europeo dedicato alla ricerca e denominato "La notte dei ricercatori".

L'Università di Firenze propone per il 27 pomeriggio presso il Teatro dell'Opera uno spazio dedicato alla presentazione di riflessioni da parte di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della sostenibilità.

Gli studenti guidati dai docenti potranno trattare tematiche diverse legate alla sostenibilità e presentare le loro riflessioni ("Pillole di sostenibilità") mediante presentazioni anche video.

Sempre l'Università di Firenze propone per la mattina del 27 la visita alle proprie sedi di ricerca.

Le Scuole interessate sono pregate di inviare alla mail orientamentoeplacement@adm.unifi.it
entro il 30 agosto 2019
una pre-adesione indicando la tipologia di attività:

- pillole di sostenibilità

- visita alle sedi didattiche

- numero di studenti coinvolti