Si comunica che, nell’ambito del Progetto PNRR “NON DISPER[D]IAMOCI. Il potenziamento delle soft skills e del capitale emotivo come strumento di prevenzione e contrasto all'abbandono scolastico”è attivo uno sportello per studenti, con Anna Cudin, nutrizionista, sia nella sede di via San Bartolo che in quella di via De Nicola.
Per concordare data e orario degli incontri, gli studenti interessati possono scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica educazione.alimentare@ittmarcopolo.edu.it specificando nome, cognome, classe e sede di frequenza.
a presentare la propria candidatura secondo la modalità di seguito indicata, entro e non oltre Martedì 27 febbraio 2024 utilizzando esclusivamente il modello denominato “domanda di partecipazione” (Allegato 1 alla presente circolare).
Si comunica che il 27 febbraio e il primo marzo saranno accolti presso la nostra scuola studenti Erasmus del Liceo Bromangymnasiet di Hudiksvall (Svezia).
Le attività saranno così organizzate:
Martedì 27 febbraio
● Ore 9-10: Accoglienza del gruppo di studenti e studentesse da parte del preside e della professoressa Coppolaro.
● Ore 9.15-10:Visita della scuola a cura delle proff.Coppolaro, Mazza e Cammeo e degli alunni-e della classe 4E (Gli studenti e le studentesse svedesi saranno divisi in due gruppi)
● Ore 10-10.10:Ricreazione
● Ore 10.10-11.50: Attività in Biblioteca. Saluto del preside. Confronto sul sistema scolastico svedese e italiano. Saranno presenti alcuni insegnanti e gli alunni della classe 4E.
● Ore 11.50-12:Ricreazione
● Ore 12-13.45: Gli studenti e le studentesse svedesi assisteranno alle lezioni secondo il seguente calendario:
Si comunica che, secondo O.M. n. 446 del 22.07.1997 integrata dall’O.M. n. 55 del 13.02.1998, per il personale del comparto scuola è fissato al 15 marzo il termine di presentazione delle domande ai fini della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e, per il solo personale docente, le eventuali variazioni de orario del part time in atto.
Il personale docente e A.T.A. che abbia interesse, dovrà presentare domanda alla scuola d titolarità.
Il part time ha la durata di due anni scolastici. Al termine dei due anni non è necessaria alcuna richiesta di proroga se si decide di proseguire il rapporto di lavoro part time (a meno che nel contratto stipulato non sia stata indicata una precisa scadenza).
Il rientro a tempo pieno invece deve essere esplicitamente richiesto.
Il contratto di variazione del rapporto di lavoro avrà decorrenza dal 01/09/2024.
Si chiede di specificare i giorni della settimana per l’articolazione della prestazione del servizio.
Sul sito della scuola si possono consultare la Circolare dell’USP di Firenze n. 1230 del 21/02/2024 ed i modelli di domanda delle istanze comunque qui allegate.
Si comunica che martedì 5 marzo alle ore 14:30 è convocato in seduta disciplinare il Consiglio di classe della 2F, con la presenza dei rappresentanti degli studenti e dei genitori. Dalle ore 14:40 è convocato lo studente interessato ed i loro genitori. Ascoltate le loro osservazioni, il consiglio di classe si riunirà per l'eventuale adozione di provvedimenti disciplinari. La riunione si terrà in presenza nella sede di Via San Bartolo a Cintoia
Si comunica che, nell’ambito del progetto Erasmus Plus KA1 VET in collaborazione con la Fondazione Lepido Rocco, è pubblicato un bando di selezione di 10 studenti per una mobilità a Vienna nel periodo 13 giugno - 12 luglio 2024. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti frequentanti le classi Terze e Quarte del Tecnico Turistico con conoscenza A2 della lingua tedesca. I requisiti per la partecipazione sono:
·forte motivazione per l’esperienza;
·adattabilità;
·affidabilità e capacità
·adeguata conoscenza della lingua Inglese come lingua veicolare (B1)
·conoscenza della lingua tedesca (A2)
·storia scolastica positiva (medi dei voti) e buona conoscenza delle materie d'indirizzo.
Per inviare la propria adesione è necessario compilare entro il giorno 29 febbraio 2024 il modulo di adesione in allegato e consegnarlo in forma cartacea alla Proff.ssa Bongini Benedetta
In riferimento allo sciopero indetto da SI COBAS e Ass. Lav. Cobas, Fed. Autisti Operai, LMO, Sindacato Generale di Classe, SlaiProlCobas e Sindacato Operai Autorganizzati ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a)DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
lo sciopero si svolgerà nel giorno 23 febbraio per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato che presta servizio negli istituti pubblici di ogni ordine e grado, oltre al personale in servizio nelle scuole comunali
Si comunica che Martedì 5 marzo, alle ore 17:45, si svolgeràil PEI intermedio della classe 1P. Il PEI si svolgerà in modalità online per venire incontro alle esigenze di tutti pertanto è auspicabile la massima partecipazione del consiglio di classe.
Sarà cura del docente di sostegno redigere il verbale e inviare al consiglio di classe e ai genitori interessati il link per la riunione.