Donare il sangue: la scelta giusta

L’educazione alla donazione, alla cittadinanza e alla solidarietà ha al centro valori che vanno prima di tutto vissuti nelle azioni quotidiane che dobbiamo imparare, interiorizzare e poi sperimentare in famiglia, a scuola e nella società. La scuola vuole favorire lo sviluppo di sentimenti di solidarietà promuovendo la cultura della donazione del sangue, attraverso percorsi di sensibilizzazione finalizzati allo sviluppo di competenze sociali e civiche in grado di sostenere i ragazzi nel prendere decisioni coerenti per la propria salute e il proprio benessere.

A questo fine, le classi 5G e 5H incontreranno i referenti dell’USL Toscana mercoledì 15 marzo dalle 9:55 alle 11:35, in aula Liberamente di via De Nicola.

Sarà allestito inoltre per tutta la mattina un infopoint, per favorire l’accompagnamento degli studenti volontari donatori ai centri sangue di riferimento presenti sul territorio.

Seguirà ulteriore circolare per l’incontro delle classi quinte in sede.