Le News del Marco Polo

    Le News del Marco Polo

    Salone dello Studente Università di Pisa

    Il 29 e 30 Settembre a Pisa, si terrà il Salone dello Studente presso l’Ippodromo San Rossore. Organizzato da Campus Orienta, il Salone dello studente è l'appuntamento dedicato al mondo dell'orientamento post-diploma, nato con l'obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L’evento è rivolto agli studenti delle classi Quinte che potranno maturare fino a 10 ore di PCTO (5 per ogni giornata). 

     

    Con un ricco programma di incontri conferenze e dibattiti, alla due giorni prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l'impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

     

    Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

     

    Possono iscriversi individualmente gli studenti interessati cliccando sul seguente link https://www.salonedellostudente.it/iscrizione-salone-pisa/

     

    Gli studenti che parteciperanno ad una o entrambe le giornate saranno considerati ASSENTI GIUSTIFICATI a fronte dell’ATTESTATO di PARTECIPAZIONE che dovrà essere consegnato a Scuola presso l’UFFICIO PCTO, oppure inviato per email all’indirizzo scuola-lavoro@ittmarcopolo.edu.it

     

    Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il prof. Federico Bini (binif@ittmarcopolo.edu.it) e/o la prof. Elena Radicchi (radicchi@ittmarcopolo.edu.it).