Le News del Marco Polo

Indicazioni per gli Esami di Stato per alunni delle classi quinte con PDP

Si ricorda che gli studenti delle classi quinte con PDP hanno diritto a utilizzare in sede d’Esame di Stato tutti gli strumenti compensativi, inclusi i software, nonché le misure dispensative previste dalla Legge 170/10 e indicati nei rispettivi PDP.

Gli studenti interessati devono consegnare i materiali prodotti ed utilizzati durante l’anno scolastico (mappe concettuali, schematizzazioni, tabelle, formulari, ecc.)ai propri insegnanti delle discipline interessate entro venerdì 20 maggio 2022. Gli insegnanti, dopo aver segnalato agli studenti eventuali correzioni, sigleranno i materiali consegnati. A quel punto gli studenti dovranno consegnare una copia dei materiali concordati con gli inseganti in segreteria didattica entro martedì 31 maggio 2022 perché possano essere inseriti nel fascicolo personale a disposizione della Commissione d’Esame.