Presentazione candidature per docenti accompagnatori Erasmus+ classi Quarte

In riferimento alle mobilità Erasmus+ per lo svolgimento di attività di tirocinio formativo all’esterno nell’ambito del progetto KA121 VET, si rende necessaria l’individuazione di due docenti accompagnatori (uno per l’andata e uno per il ritorno) per la seguente destinazione:

• n. 6 mobilità (Malta), 1 Mese (Inizio giugno - Inizio luglio 2022)

Il docente dovrà accompagnare, in fase di andata nella destinazione di riferimento oppure nella fase di rientro in Italia, il gruppo di studenti che parteciperà al progetto Erasmus+. La durata della mobilità per il docente accompagnatore può variare tra i 3-4 giorni, durante i quali svolgerà principalmente il ruolo di facilitatore verso i partecipanti, accertandosi della corretta sistemazione degli studenti presso gli alloggi individuati dall’Agenzia partner, oltre che di interfaccia con i tutor in loco e di raccolta della documentazione finale che sarà predisposta dalle strutture ospitanti (Registri delle attività, Attestati di partecipazione).

Il docente accompagnatore usufruirà della copertura delle spese di soggiorno e di viaggio (volo e trasferimenti aeroportuali) e di pocket money per le spese non incluse.

Si invitano i docenti interessati a presentare la propria candidatura entro e non oltre venerdì 29 aprile 2022, compilando il modulo online reperibile al seguente link