Certificazioni lingua francese DELF Scolaire 2021/2022

Si comunica agli studenti che sono aperte le iscrizioni per la sessione di MAGGIO 2022 della certificazione in lingua francese DELF Scolaire. Gli studenti interessati alle certificazioni di livello B1-B2 dovranno:

1.      comunicare l’adesione alla propria insegnante ;

2.      sottoscrivere il modulo allegato alla presente ;

3.      effettuare il pagamento secondo la procedura sotto indicata.

Per effettuare il pagamento della quota di iscrizione indicata nel prospetto sottostante (tariffa ridotta per studenti), le famiglie dovranno utilizzare l’applicativo PagoPa che è ormai l’unico strumento possibile per effettuare versamenti alla Pubblica Amministrazione. Non sono quindi più attivi gli altri metodi di pagamento (bonifici, bancomat, ecc.).

Per procedere al versamento della quota occorrerà collegarsi alla piattaforma PagoPa, raggiungibile dalla homepage del sito web della scuola al link https://pagopa.numera.it/public/?i=80020030484 e procedere seguendo il percorso sotto indicato:

Esegui Pagamento                                               Debito generico

Certificazione di lingua francese

Nella causale del versamento va indicato il nome dello studente e il livello del corso relativo (B1, B2). I dati personali richiesti (codice fiscale, nome, ecc…) si riferiscono allo studente e non a chi effettua il pagamento.

A questo link sono disponibili istruzioni dettagliate sull’uso della funzione: https://www.ittmarcopolo.edu.it/news/3288-pagopa

Il modulo allegato alla presente debitamente compilato dovrà essere consegnato via mail alla referente, prof.ssa Carraresi (carraresi@ittmarcopolo.edu.itentro e non oltre giovedì 3 marzo 2022.

Si comunicano qui di seguito date, modalità e costi relativi all'esame.

SESSIONE DI MAGGIO 2022

PROVE COLLETTIVE

PROVE ORALI

A1

A2

B1

B2

TUTTI

Giov 12/05  15-16.20

Ven 6/05
    15-16.40

Mer 4/05
    15-16.55

Mar 3/05
    15-17.30

dal 2 al  31/05/2022

Tariffa 50 €

Tariffa 55 €

Tariffa 85 €

Tariffa 115 €

Tutte le indicazioni sulle condizioni di accesso ai locali verranno comunicate al momento delle

convocazioni.

lnstitut Français de Florence- Piazza Ognissanti 2, Firenze – Tel. 055/2718832 -

https://www.institutfrancais.it/firenze - diplomi-firenze@institutfrancais.it

Per quanto concerne il corso di preparazione organizzato dalla scuola seguiranno ulteriori comunicazioni.

Le docenti del dipartimento di francese restano a disposizione per qualunque informazione supplementare si rendesse necessaria.

Per qualsiasi chiarimento è inoltre possibile contattare la referente Delf, prof.ssa Carraresi a:

carraresi@ittmarcopolo.edu.it

Per compilare il modulo di iscrizione alla piattaforma dell’Istituto Francese di Firenze, sono necessari alcuni dati personali dell’alunno/a, che, ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice sulla Privacy), sono destinati all’uso esclusivo di quanto sopra indicato:

COGNOME __________________________________________________________________

NOME ______________________________________________________________________

Classe _______________                      Data di nascita: ___________________

Luogo di nascita (in caso di stato estero indicare sia la nazione che la città di nascita):

________________________________________________________________________________

Nazionalità:___________________________________________________

Città (residenza)________________________________________________

Lingua madre: _________________________________________________

Telefono genitore : ______________________   Tel. alunno/a ______________________________

Autorizzazione al sostenimento dell’esame DELF:

Con la presente io sottoscritto/a_________________________________________ genitore dell’alunno/a _______________________________________  autorizzo mio/a figlio/a a sostenere, nel mese di Maggio 2022, l’esame di certificazione linguistica internazionale DELF SCOLAIRE livello ________  presso l’Istituto Francese di Firenze.

A tal proposito dichiaro di avere effettuato in data ______________________ il pagamento della quota di iscrizione relativa al livello _________  e di allegare alla presente la relativa ricevuta.

(firma del genitore)     _____________________________________________

document Modulo raccolta dati per l’iscrizione all’esame DELF presso l’Istituto Francese di Firenze (13 KB)