Laboratorio Corale per studenti

Si comunica l’avvio del laboratorio di canto corale della scuola, tenuto dall’esperto Fabrizio Checcacci che prevederà interventi e registrazioni per la radio “Oltre il Polo”.

“Il canto ha la parte più importante nell’ educazione musicale dei principianti: ravvicina in maniera sintetica – intorno alla melodia – il ritmo e l’armonia; è il mezzo migliore per sviluppare l’audizione interiore, chiave di ogni vera musicalità”. Perciò il laboratorio mira principalmente a far acquisire a ciascuno di noi “l’ABC” della voce e della pratica corale attraverso un approccio di tipo ludico e creativo.

Il primo incontro è previsto per martedì 7 dicembre 2021 alle 14.30, in presenza presso la sede di via San Bartolo a Cintoia; in quella sede verranno concordati il calendario del laboratorio e la modalità di svolgimento.

Per informazioni, è possibile contattare la prof.ssa Francesca Palombo all’indirizzo email palombo@ittmarcopolo.edu.it