Le News del Marco Polo

    Le News del Marco Polo

    Laboratorio “Pensieri e parole” - lettura espressiva

    Si comunica l’avvio del laboratorio di lettura espressiva e dizione, intitolato “Pensieri e parole”, tenuto dall’esperto Lorenzo Lombardi, con la collaborazione della prof.ssa Francesca Palombo che prevederà interventi e registrazioni per la radio “Oltre il Polo”.

    La nostra voce è la nostra carta di identità, è il mezzo attraverso il quale conosciamo e ci facciamo conoscere. La nostra voce influenza come gli altri ci percepiscono e il valore di quello che stiamo dicendo o leggendo.

    Imparare ad usare bene la voce significa imparare a trasmettere il significato delle nostre parole e delle nostre emozioni, a dargli una forma più definita. Da qui nasce il laboratorio di lettura espressiva e dizione.

    Il primo incontro è previsto per giovedì 2 dicembre 2021 dalle 14:30 alle 15:30, in presenza presso la sede di via San Bartolo a Cintoia; in quella sede verranno concordati il calendario del laboratorio e la modalità di svolgimento. Si precisa che il corso avrà una durata di 10 ore, per cui si sostanzierà in dieci incontri della durata di un’ora ciascuno.

    Per informazioni, è possibile contattare la prof.ssa Francesca Palombo all’indirizzo email palombo@ittmarcopolo.edu.it