Svolgimento prove INVALSI nelle classi quinte

Si comunica il calendario per lo svolgimento delle prove INVALSI per le classi quinte.

Le prove saranno somministrate per via informatica, pertanto, nei giorni individuati, l’utilizzo dei laboratori informatici e del laboratorio linguistico della sede di Via San Bartolo a Cintoia è riservato esclusivamente allo svolgimento delle prove INVALSI.

Per la prova di ascolto di Inglese, si consiglia agli studenti, per motivi di igiene, di portarsi le proprie cuffie o auricolari con cavo. Agli studenti che ne fossero sprovvisti, verranno fornite le cuffie della scuola opportunamente sanificate.

Durante le prove, i docenti in servizio provvederanno alla somministrazione della prova ed effettueranno la sorveglianza affiancati dagli osservatori esterni.

Si ricorda agli insegnanti somministratori che quest’anno non sarà necessario compilare verbali ma solo gestire la consegna delle credenziali delle singole prove.

SEDE DI SAN BARTOLO A CINTOIA:

Martedì 4 maggio

Mercoledì 5 maggio

Giovedì 6 maggio

ITALIANO

SEDE DI LUNGARNO DE NICOLA:

Le due quinte della sede di Lungarno de Nicola svolgeranno le prove nella sede di Via San Bartolo a Cintoia venerdì 7 maggio. La somministrazione delle prove sarà effettuata dagli insegnanti della Sede di Via San Bartolo a Cintoia.

Venerdì 7 maggio

ASSENTI GIORNI PRECEDENTI

Durante le prove gli studenti non possono per nessun motivo uscire dalla classe prima del termine della prova, anche se consegnano la prova in anticipo.

Al termine di tutte le prove non sarà consentita l’uscita da scuola prima delle ore 13.00.

Gli studenti della sede di San Bartolo a Cintoia, assenti ad una o più prove, potranno recuperare le prove nella mattina di venerdì 7 maggio.

Gli studenti della sede di Lungarno de Nicola, assenti ad una o più prove, potranno recuperare le prove nella loro sede in data da definire.

Si invitano in ogni caso gli studenti assenti a rivolgersi al docente coordinatore per concordare le modalità e i tempi del recupero.