Corso di preparazione certificazione lingua francese Delf scolaire

Si comunica agli studenti interessati che sono stati attivati i corsi di preparazione alla sessione di maggio dell’esame di certificazione di lingua francese Delf Scolaire sia per il livello B1 che B2, secondo i giorni e gli orari sotto indicati:

LIVELLI

DATE e ORARI

Data esame
(prove scritte collettive)

 

 

LIVELLO B1

 

 

Giovedì 8 aprile dalle ore 15 alle ore 17

Giovedì 15 aprile dalle ore 15 alle ore 17

Giovedì 22 aprile dalle ore 15 alle ore 17

Mercoledì 28 aprile dalle ore14.30 alle ore 16.30 (prep. orale – metà gruppo)

Giovedì 29 aprile dalle ore  15 alle ore 17 (prep. orale – metà gruppo)

Giovedì 6 maggio
15-16.55

 

 

LIVELLO B2

 

Mercoledì 14aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Lunedì 19 aprile dalle ore 15 alle ore 17

Lunedì 26 aprile dalle ore 15 alle ore 17

Lunedì 3 maggio dalle ore  15 alle ore 17

Mercoledì 5 maggio
15-17.30

 

Il corso sarà tenuto in modalità a distanza dalla prof.ssa Léa Marrast, docente madrelingua. Si invitano gli studenti a fare il possibile per essere sempre presenti.

La data dell’esame orale è ancora da definire e verrà comunicata al momento della consegna ai candidati della lettera di convocazione rilasciata dall’istituto Francese. Si invitano gli alunni interessati a ricontrollare i dati anagrafici indicati sulla lettera e a segnalare alla referente, prof.ssa Carraresi, eventuali errori.

L’esame si terrà in presenza: il giorno dell’esame (sia scritto che orale) i candidati dovranno presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo presso l’Istituto Francese di Firenze, piazza Ognissanti 2, muniti di lettera di convocazione e di un documento di identità.

Si ricorda infine che le sessioni sono previste come da calendario ma il loro regolare svolgimento dipenderà dalla situazione epidemiologica del paese e di conseguenza dalle decisioni che verranno prese dal Governo.

Lo svolgimento delle prove DELF è previsto unicamente in presenza, nel rispetto dei protocolli anti-covid. Sono stati allungati i tempi di convocazione per scaglionare i candidati e permettere la disinfezione dopo ogni candidato. Tutte le indicazioni sulle condizioni di accesso ai locali verranno comunicate al momento delle convocazioni.