Richiesta disponibilità per traduzione inglese Erasmus +

Nell'ambito del progetto Erasmus + “CULT-APP Experiencing augmented reality on cultural heritage applications in iVET” di cui è beneficiario e partner l'ITT MARCO POLO, si richiede la disponibilità di un docente del Dipartimento per un servizio di traduzione dalla lingua italiana alla lingua inglese di parti o sintesi dei risultati del suddetto progetto relative all’Intellectual Output 3 - Augmented Learning Project Work.

Il materiale sarà realizzato in italiano dal gruppo di studenti che costituisce il junior project team. Si tratterà di testi brevi, principalmente descrizioni di spazi, edifici, luoghi o aree di interesse legate al patrimonio artistico e culturale di Firenze, Roermond (Olanda) e Bielefeld (Germania), città partner del progetto.

Il lavoro di traduzione dovrà essere svolto 'in itinere', via via che i testi saranno prodotti dagli studenti, per essere pubblicati sulla piattaforma online dedicata al progetto Erasmus.

L'implementazione dei contenuti avrà inizio entro la fine del mese di febbraio e si concluderà entro la metà del mese di aprile 2021, con la creazione di una APP di Realtà Aumentata dedicata ai temi del cultural heritage che sarà implementata attraverso il software gratuito Blippar.

Il compenso lordo per l'incarico è di 1000 euro e non prevede il pagamento dei contributi previdenziali.

I docenti interessati possono scrivere entro Martedì 23 febbraio una email alla prof.ssa Elena Radicchi all’indirizzo radicchi@ittmarcopolo.edu.it in qualità di Referente Erasmus e per conoscenza alla mail della Scuola fitn01000p@istruzione.it