Campagna di screening “Scuole Sicure”

Si comunica che la nostra scuola ha aderito alla campagna di screening “SCUOLE SICURE” organizzata dalla Regione Toscana. Il programma prevede il monitoraggio per le infezioni da SARS-CoV-2 tramite l’esecuzione periodica di test antigenici su un campione di studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado pubbliche e paritarie della Toscana.

Il campione prevede il coinvolgimento di studenti a rotazione per classe e per anno di corso, dalla prima alla quinta, su cui ripetere i test settimanalmente. Ogni settimana saranno campionati 5 studenti diversi delle classi selezionate. La durata del programma sarà indicativamente dal 15 gennaio al 10 di giugno del 2021. Tutti i test eseguiti, ed il loro esito saranno registrati attraverso i sistemi informativi sanitari regionali.

In seguito a sorteggio avvenuto alla presenza di una rappresentante di istituto degli studenti in data 11/02/2021 la sezione individuata è la A.

Per poter effettuare lo screening i genitori degli studenti, o direttamente gli studenti se maggiorenni, delle classi IA, IIA, IIIA, IVA e VA, se interessati, dovranno sottoscrivere il consenso informato e consegnarlo entro venerdì 19 febbraio 2021 in vicepresidenza. Il modulo del consenso informato verrà consegnato personalmente in classe agli studenti.