Calendario Impegni

Informativa screening sierologico - Rettifica data

Il Dirigente Scolastico, in qualità di datore di lavoro cui afferiscono le categorie di soggetti di cui alle ordinanze regionali n.23/2020, n.39/2020 e n.54/2020, comunica a tutto il personale docente e Ata la possibilità di effettuare lo screening sierologico ai fini dell’accertamento di una eventuale positività al virus Covid-19. Informa che il test è volontario e non obbligatorio e che, qualora si decidesse di sottoporsi, deve essere reso il consenso informato. La nostra scuola ha preso contatto con il laboratorio Biomolecular Diagnostic SRL, convenzionato con la Regione Toscana, che è disponibile a effettuare test sierologici gratuiti presso la sede della scuola.

Il test sierologico verrà effettuato, con la tecnica “pungidito”,  presso la sede di via San Bartolo a Cintoia giovedì 28 maggio 2020 a partire dalle ore 9 (non il 22 maggio, come precedentemente comunicato)La risposta, refertata da un medico o da un biologo, verrà fornita via mail entro la stessa giornata. Sarà inviato per mail agli interessati un modulo da compilare che dovrà essere consegnato al momento dell’effettuazione del test, al quale bisogna presentarsi muniti di tessera sanitaria (altrimenti non sarà possibile la somministrazione). Il test dura pochissimi minuti. L’organizzazione della somministrazione avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza. Qualora l’esito del test sierologico fosse positivo o dubbio, il cittadino è invitato a telefonare al numero verde unico regionale 800556060 che lo indirizzerà alla sede più vicina dove effettuare il tampone nasofaringeo.

Il personale docente e Ata interessato ad effettuare il test sierologico gratuito tramite la scuola dovrà manifestare il proprio interesse entro le ore 10 di martedì 19 maggio 2020 seguendo le istruzioni che verranno inviate via mail.