Calendario Impegni

Certificazione DELF SCOLAIRE – Sessione Maggio 2020

Si comunica che l’esame per la Certificazione DELF SCOLAIRE verrà sostenuto presso l’Istituto Francese di Firenze (IFF) – Piazza Ognissanti, 2 – Firenze. Gli alunni si recheranno all’istituto in modo autonomo.

 

Qui di seguito il calendario delle prove, i costi e le modalità di pagamento.

·         Esame scritto livello B1: giovedì 7 maggio dalle ore 15:00 alle ore 16:55 - Tariffa livello B1: € 85,00

·         Esame scritto livello B2: mercoledì 6 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30 - Tariffa livello B2: € 115,00

·         Esame orale B1e B2: date e orari da stabilire secondo un calendario proposto dall’Istituto stesso (periodo di riferimento previsto: dal 2 al 31/05/2020). Si ricorda che il giorno dell’orale potrebbe anche coincidere con lo scritto. Gli studenti dovranno presentarsi alle prove muniti di documento d’identità. 

Modalità di pagamento

Il pagamento delle spese di iscrizione dovrà essere fatto alla scuola che provvederà poi all’inoltro all’IFF. Può essere effettuato sia tramite versamento sul c/c postale della scuola (previo ritiro dei bollettini in portineria), bonifico bancario, oppure con Bancomat direttamente a scuola presso la segreteria amministrativa.

Sulla causale del bollettino indicare: esame Delf B1/ B2– sessione maggio 2020 + il nome dell’alunno.

Gli studenti interessanti devono richiedere il modulo di adesione alla propria docente di francese. Tale modulo deve essere accuratamente compilato e restituito, insieme alla ricevuta di pagamento, alla docente di francese di ciascuna classeentro e non oltre lunedì 2 marzo 2020.

Sarà poi la referente, prof.ssa Valentina Lascialfari, che provvederà a compilare direttamente il modulo di iscrizione presso l’istituto francese, mentre la segreteria scolastica provvederà a regolare il pagamento all’Istituto stesso. La prof.ssa Lascialfari resta a disposizione per qualunque tipo di informazione in merito: lascialfari@ittmarcopolo.edu.it

N.B.Si ricorda che non è previsto alcun rimborso della quota di iscrizione. In caso di malattia il candidato deve comunicare la sua assenza entro il giorno delle prove e inviare il certificato medico entro il giorno successivo. Solo in questo caso potrà presentarsi alla sessione successiva senza versare alcuna quota aggiuntiva. In caso di mancata comunicazione, l’iscrizione decade automaticamente.