Calendario Impegni

Chiarimenti sulla possibilità di partecipazione a più scambi e soggiorni linguistici nel corso dello stesso anno scolastico

In merito alla possibilità di partecipazione a più scambi e soggiorni linguistici rivolti alle classi terze e quarte, si precisa quanto segue. L’orientamento della scuola è quello di consentire ad ogni studente la partecipazione ad una sola proposta di viaggio per ogni anno scolastico. Poiché però questo orientamento non è stato discusso e comunicato con chiarezza precedentemente, si ritiene che gli studenti possano effettuare, nel corso del corrente anno scolastico, oltre al soggiorno all’estero, anche uno scambio, purché nel rispetto del vincolo deliberato dagli organi collegiali: le classi terze possono andare in un Paese di prima lingua e le classi quarte in un Paese di seconda lingua. Le famiglie degli studenti interessati dovranno comunicare la propria intenzione al Dirigente Scolastico.

Nei prossimi mesi gli organi collegiali si pronunceranno sulla questione. Pertanto, al momento, gli studenti che aderiscono a viaggi proposti per il prossimo anno scolastico (ad esempio nel mese di settembre 2020) devono mettere in conto che potrebbero non avere la possibilità di partecipare ad altre proposte di viaggio o scambio.