Il Marco Polo si racconta

    Il Marco Polo si racconta

    Tanto sono egoista

    Salve persone, volevo solo dire che il momento in cui le persone stabili mentalmente smetteranno di contrastare le persone che hanno qualche disturbo/problema psicologico sarò finalmente in pace.
    A volte succede che mi vengono gli attacchi di panico per qualcosa, che sono talmente ansiosa che potrei “rovinare il divertimento perché non riesco a fare una cosa x” o ho bisogno di stare per conto mio per un po’ perché il mio cervello pensa che dovrei uccidermi e quindi non interagisco con le persone, neanche con i miei amici.
    La maggior parte dei miei amici hanno problemi simili, quindi loro riescono a capirmi e non si lamentano tanto, ma ho visto tante volte persone che se la prendevano con me per i miei problemi perché “è difficile sopportarmi” oppure perché “dovrei semplicemente smettere di avere gli attacchi di panico perché in fondo non sta succedendo niente e non dovrei essere così drammatica”. Ho sentito tante volte persone che mi hanno detto che dovrei smettere di avere questi problemi perché “la tua famiglia ha fatto tanto per te e in cambio gli rovini la vita con queste cose” e che non dovrei avere queste cose perché “c’è chi sta peggio al mondo e io sono solo un egoista che vuole attenzioni”.
    So che è difficile “sopportarmi” per le ansie e gli attacchi di panico, immaginate com’è difficile per me!!! Non faccio queste cose apposta per farvi del male e non faccio queste cose perché voglio attenzioni. Sono cose che non ho deciso di avere e che non posso far scomparire nel giro di 5 secondi perché “per voi è difficile sopportarmi”. Sono perfettamente a conoscenza che ci sono persone che stanno peggio di me e mi dispiace tanto per loro, ma è permesso anche a me di avere dei problemi. Pagherei oro per non avere tutti questi problemi e di essere “normale” come tutti, ma chiaramente non siete ancora pronti per questa conversazione.

    Ilaria Pesciullesi, 5C