Spagnolo

Scambio con Alcorcón (Madrid)

Si comunica che per l’anno scolastico 2019/2020 è previsto uno scambio in Spagna con el Instituto de Enseñanza Secundaria “Ítaca” di Alcorcón (Madrid) rivolto agli studenti delle classi quarte di spagnolo L2.

Lo scambio prevede l’accoglienza in famiglia, lezioni mattutine nell’istituto dei propri corrispondenti, visita di Madrid, visita di almeno un museo della città di Madrid, escursione di un giorno in una altra città.

Si prevede che gli studenti italiani saranno ad Alcorcón, ospiti delle famiglie dei loro corrispondenti dall’11 al 18 marzo 2020 e che gli studenti spagnoli saranno invece a Firenze dal 25 marzo al 1 aprile 2020.

Il prezzo indicativo previsto è di circa 450 euro (la cifra più precisa si potrà stabilire una volta determinato il numero di partecipanti e dopo aver acquistati i biglietti del volo) e prevede:

- biglietto aereo A/R

- trasferimento dall’aeroporto di Madrid ad Alcorcón e viceversa

- biglietto di ingresso per musei e monumenti.

Sarà tenuta una riunione informativa sullo scambio con gli insegnanti e alcuni studenti che hanno già partecipato negli anni precedenti il giorno venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 14:15 alle ore 14:45 circa in aula da definire.

Gli studenti interessati dovranno consegnare il modulo di adesione debitamente compilato alla prof.ssa Maria Rosaria Bonelli entro il 28 ottobre 2019.

Il modulo è scaricabile dal sito web della scuola:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Bonelli (email: bonelli@ittmarcopolo.edu.it).