Certificazione Tedesco

Kinotreffen e preparazione al Zertifikat B1 di Tedesco

Si comunica che giovedì 21 novembre sarà avviato presso la sede di Via San Bartolo a Cintoia un Kinotreffen, ovvero un’attività di cineforum in lingua tedesca, cui seguirà un corso di preparazione al Zertifikat B1, l’esame per la certificazione europea B1 di Tedesco. Entrambe le attività sono rivolte alle classi quarte e quinte che studiano tedesco.

Il cineforum prevede la proiezione, seguita da un breve dibattito in lingua di tre film secondo il calendario seguente, con orario dalle 14.30 alle 16.30:

-          Giovedì 21 novembre 2019: Die Welle(“L’onda”) - Regia di Dennis Gansel - Germania, 2008

-          Giovedì 28 novembre 2019: Die Bucherdiebin(“Storia di una ladra di libri”) - Regia di Brian Percival - Germania/USA, 2013

-          Giovedì 5 dicembre 2019: Almanya - Willkommen in Deutschland (“Almanya - La mia famiglia va in Germania”) - Regia di Yasemin Samdereli - Germania/Turchia, 2011

Il corso di preparazione alla certificazione inizierà giovedì 12 dicembre 2019 alle 14.30 con cadenza che verrà comunicata dal docente del corso e terminerà nel febbraio 2020.

Il cineforum e l’attività di preparazione alle certificazioni sono gratuite. L’esame finale per il conseguimento delle certificazioni è invece a pagamento e si terrà presso il Deutsches Institut Florenz, con modalità che verranno comunicate dall’istituto stesso.