Convocazione Comitato di Valutazione

    Si comunica che sono convocati il giorno giovedì 14 luglio 2022 il Comitato di Valutazione e i docenti destinatari della presente circolare per la valutazione del personale docente in periodo di formazione e di prova. Il calendario di convocazione dei colloqui è il seguente:

    • Ore 17.00 – colloquio con il docente neoimmesso Alessandro Cosci, docente tutor Luca Aluffi
    • Ore 17.20 – colloquio con il docente neoimmesso Filippo Zolesi, docente tutor Luca Dattero
    • Ore 17.40 – colloquio con il docente neoimmesso Natalia Ladduca, docente tutor Annaclaudia Franci
    • Ore 18.00 – colloquio con il docente neoimmesso Daniele Lotti, docente tutor David Rastrelli

     

    Come previsto dal DM 850 del 27 ottobre 2015, i docenti neoassunti dovranno consegnare al dirigente scolastico e ai componenti del Comitato di Valutazione via mail entro cinque giorni prima della data fissata per il colloquio la documentazione relativa alle attività di formazione ed insegnamento contenuta nel portfolio professionale.

    Si ricorda che i colloqui prendono avvio innanzi al Comitato con la presentazione della documentazione di cui sopra a cura del candidato. Successivamente il Comitato si riunisce per l’espressione del parere. Il docente tutor presenta le risultanze dell'istruttoria compiuta in merito alle attività formative predisposte, alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del docente neoassunto. Il dirigente scolastico relaziona sui docenti, fornendo ogni elemento informativo utile all’espressione del parere. Infine, il Comitato formula il proprio parere, obbligatorio ma non vincolante per il dirigente scolastico, che può discostarsene con atto motivato.

    Successivamente il dirigente scolastico, acquisiti tutti i pareri e le informazioni utili, procederà ad esprimere la propria valutazione sull’anno di prova dei docenti.

                                                   

    Tags - Filter