PEER TO PEER PER LA SCUOLA CHE VOGLIAMO

lunedì 27 giugno 2022

Incontro su Progetto di peer education AffettivaMente.

Progetto che ha coinvolto ragazze e ragazzi delle classi Terze come "peer educator" e tutte le classi del bienno coinvolti nei laboratori.

Il progetto è stato pensato per promuovere lo sviluppo di competenze socio-emotive e affettive sui temi di corporeità, affettività e sessualità attraverso la promozione delle life skill unite alla conoscenza dei centri di consulenza per i giovani e delle figure adulte di riferimento. Gli obiettivi del progetto sono stati:

●        sviluppare la partecipazione attiva e il protagonismo dei ragazzi nella promozione della salute negli adolescenti;

●        sviluppare il benessere individuale e collettivo, rispetto alla salute propria e dei coetanei;

●        aumentare i livelli di autoefficacia nelle relazioni;

●        formare gli studenti su peer e media education, attraverso metodologie di life skills e l’utilizzo di media digitali.