LABORATORIO DI CINEMA. Il videocurriculum tra selftape e selfie

    lunedi 27 giugno, ore 17.00-19.00

    mercoledì 29 giugno, ore 18.00-20.00

    giovedì 30 giugno, ore 18.00-20.00

    A cura Associazione Culturale "La Règle du Jeu" con la supervisione di Duccio Chiarini

    Primo incontro: Dal selftape al selfie passando per il Video curriculum. Consigli per non farsi sopraffare dall’ansia o dalla voglia di strafare. 

    Secondo incontro: preparare un'audizione (online e in presenza). Il lavoro sulla scena, dalla lettura alla rappresentazione.

    Terzo incontro: il provino (recitare di fronte a degli sconosciuti). Come trasformare intuizioni e riflessioni in azioni concrete.

    ---

    La Régle du Jeu è un’Associazione attiva dal 2006, parallelamente a numerose attività di formazione e di comunicazione, La Règle du Jeu ha partecipato negli anni alla realizzazione dei film del regista Duccio Chiarini tra i quali  "Short Skin" (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014 e selezionato al Festival di Berlino 2015)  “Hit the road, nonna” (vincitore del premio del pubblico al Festival dei Popoli nel 2011) "MarcoPolo, diario di un anno di scuola" (presentato al Festival di Roma nel 2019) e "L'occhio di vetro" (vincitore del premio al miglior film italiano al 62 Festival dei Popoli).