RIUSO TEATRALE

lunedì 27, mercoledì 29 giugno.

ore 17.00-19.00

A cura di LORENZO DEGL'INNOCENTI

Il riuso teatrale è al centro dei laboratori giornalieri. I partecipanti troveranno alcuni oggetti di diversa natura e, attraverso il gioco del teatro, li trasformeranno in strumenti capaci di aiutarli nella messa in scena di una breve performance.

---

Lorenzo Degl’Innocenti lavora in teatro al fianco di Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Franco di Francescantonio, Irene Papas, la compagnia Fura dels Baus, Carla Fracci e Beppe Menegatti. Viene diretto da Massimo Buffetti e Gabriella Bartolomei nella realizzazione di melologhi e incisioni con orchestra. Nel 2005 vince, assieme a Stefano Viali, un David di Donatello, un nastro d’argento e partecipa al festival di Berlino con il cortometraggio “Lotta libera”, regia di Stefano Viali. Collabora, in cinema, Con Luigi Lo Cascio e Andrea Papini. Partecipa a varie serie televisive dirette da Vittorio Sindoni, Alexis Sweet, Cristian de Mattheis e Gianfranco Albano. Incide radiodrammi per la RAI e realizza audiolibri per varie case editrici e lavora come doppiatore per cinema e televisione. Come regista ha messo in scena testi di Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti È acting coach e conduce laboratori di racconti e teatro nelle carceri e nelle scuole.