I’M-MAGINE. Laboratorio di Fotografia

    martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 giugno

    ore: 17-19

    A cura di Marco Borrelli

    “I’M-MAGINE” è un laboratorio incentrato sulla scoperta della Fotografia.

    Attraverso la realizzazione manuale di vere camere oscure, i partecipanti scopriranno il principio naturale sul quale si basa la fotografia, ritrovandosi tra le mani dei “visori virtuali” artigianali, costruiti da loro stessi.

    Affronteremo poi il processo chimico della stampa, servendoci della tecnica della cianotipia, antica pratica che permette di avere in tempo reale delle immagini stampate usando semplicemente la luce del sole.

    Analizzeremo infine i grandi fotografi che con le loro immagini hanno segnato la storia mondiale degli ultimi secoli.

    Conoscere il passato per imparare a fotografare il futuro: questo è I’MMAGINE.

    Non è necessaria e non è richiesta attrezzatura fotografica professionale; compatte, reflex, smartphone sono più che sufficienti.

    ---

    www.marcoborrelli.com

    Insta: @marcoborelli_photographer

    Marco Borrelli, laureato presso la LABA di Firenze, è fotografo di spettacolo e ritrattista. 

    È fotografo ufficiale di numerosi festival di prestigio internazionale e lavora a stretto contatto con artisti internazionali come Riccardo Muti, Michael Spyres, Luca Salsi ma anche Jovanotti, Jorit e fino al 2020 Gigi Proietti.

    Alla base del suo sviluppo professionale e artistico sta la condivisione e una profonda curiosità nel conoscere ogni tipo di linguaggio, storia e esperienza così da poter esprimere attraverso la fotografia la vera essenza di una persona, un concerto o di uno spettacolo.