Si informano le famiglie degli alunni iscritti alla classe prima per l'anno scolastico 2025/2026 che il perfezionamento della domanda di iscrizione può essere effettuato in modalità online o in presenza da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio.
Perfezionamento con modalità online
Chi volesse effettuare il perfezionamento della domanda di iscrizione online può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica didattica@ittmarcopolo.edu.it con l'oggetto “Iscrizione di [nome e cognome dello studente]”. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti (scannerizzati o tramite foto):
-
Modulo di conferma dell’iscrizione da stampare, compilare e firmare (il modulo è scaricabile al seguente link
pdf
Modulo iscrizione classi prime
(216 KB)
)
-
diploma di licenza media o pagella finale con esito e voto d'esame o certificazione equivalente (se non si possiede nessun documento rilasciato dalla scuola media, è possibile inviare un’autocertificazione compilata e firmata reperibile al seguente link
pdf
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
(104 KB)
);
-
fotocopia o foto del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori.
Perfezionamento con modalità in presenza
Chi volesse effettuare il perfezionamento della domanda di iscrizione in presenza può recarsi di persona presso la sede di via San Bartolo a Cintoia 19/a tra lunedì 30 e venerdì 4 luglio, dalle 8:15 alle 14:00 presentando gli stessi documenti sopra indicati per la modalità online, già stampati e compilati.
Pagamento del contributo volontario
Il Consiglio di Istituto dell’ITT Marco Polo ha determinato un contributo volontario alla scuola per le classi prime pari a 110€, di cui 10€ per l'assicurazione.
Per effettuare il pagamento del contributo, a partire da venerdì 27 giugno, le famiglie riceveranno un link apposito agli indirizzi email indicati nella domanda al momento della pre-iscrizione. Tale link rimanda all’applicativo PagoPa ed ha una scadenza di 7 giorni dall’emissione; si consiglia quindi di salvare o stampare subito il relativo avviso di pagamento.
Si precisa che PagoPa è ormai l’unico strumento possibile per effettuare versamenti alla Pubblica Amministrazione; non sono utilizzabili altri metodi di pagamento (bonifici, bancomat, ecc.).
Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica ai numeri 055.78.33.06 - 055.78.63.03 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.45 oppure scrivere una mail all’indirizzo didattica@ittmarcopolo.edu.it
Gli elenchi definitivi delle classi e dei libri di testo saranno pubblicati su questo sito intorno alla metà di luglio.