In riferimento ai viaggi Erasmus + previsti per le future classi Quarte nell’ambito del progetto Erasmus-PNRR si rende necessaria l’individuazione di n. 2 docenti accompagnatoriper ciascuna classe. Laddove siano presenti studenti con disabilità, dovrà essere individuato un terzo docente accompagnatore di sostegno.
I docenti dovranno accompagnare il gruppo di studenti che parteciperà al progetto Erasmus +, svolgendo il ruolo di facilitatore del gruppo di partecipanti e interloquire con le scuole partner durante le diverse attività inserite nella learning agenda che avranno luogo nelle città di destinazione. I docenti accompagnatori usufruiranno della copertura delle spese di viaggio, soggiorno, spese per le visite culturali, voucher per l’acquisto di pasti secondo la normativa prevista dal programma Europeo.
Si invitano i docenti di ruolo interessati a presentare la propria candidatura entro e non oltre il 21 giugno 2025 compilando il modulo online reperibile al seguente link https://forms.gle/kFov243GmqmiYEYW7