radio marco polo

PCTO

Nei primi due anni di scuola ci siamo salvati dalle grinfie del PCTO, ma purtroppo chi è nel triennio deve farci i conti. Per fortuna qui al Marco Polo abbiamo una vasta gamma di scelte, che possono variare a discrezione dello studente. Credo però che il più divertente tra tutti sia il PCTO proposto dalla radio. Quest'anno siamo più di sessanta ragazzi/e e tutti noi, compresi i professori, lavoriamo assieme per fornire ai nuovi arrivati un'esperienza di PCTO indimenticabile. Una volta compilate le presenze, si possono decidere i propri ruoli dallo "speaker"(colui/colei che parla al microfono) al tecnico del suono e non. Questo però non basta, infatti per i ragazzi/e più grandi vengono offerte visite e interviste che valgono più o meno ore di PCTO, a seconda di quanto dura la visita. Vi aspettiamo! :)

registrazioni

Benvenuto sulla Radio Marco Polo, clicca sul pulsante qui sotto per sintonizzarti sul nostro canale. Immergiti nell'immensa scelta di podcast che aggiorniamo ogni martedì e giovedì della settimana. :)

chi siamo

Quest'anno siamo in più di sessanta ragazzi, divisi tra martedì e giovedì, purtroppo però non è detto che chi ha partecipato un'anno al corso, partecipi anche a quello che si tiene l'anno successivo. Per questo si ha un continuo ricambio di studenti, smorzato da alcuni ragazzi/e che invece partecipano ogni anno. La Radio nasce nel lontano 2017 e da allora mandata avanti dal Professor Dattero, dal Professor Marti e fino a poco tempo fa, anche dal professor Giani, che con il suo canale youtube, anima tutti noi. Sempre quest'anno però abbiamo introdotto i gingle e con l'aiuto del Professor Attanasio, sono sempre magnifici. Infine dal 2017 a questa parte, ci occupiamo anche dei PCTO di tutti divertendoci a tappezzare i muri di tutta la scuola, a mio parere ancora troppo vuoti, con i nostri volantini. :)

contattaci

Via San Bartolo a Cintoia, FI